ConvegniEventi

COMUNICATO STAMPA NAPOLI- GIUNTA NAZIONALE UNAGA DELEGA PARCHI AL PESCARESE FIORITI E COORDINAMENTO COMMISSIONE AL  CHIETINO IEZZI

 
“I gruppi di specializzazione sono una risorsa preziosa per il sindacato”. Lo ha detto il segretario del Sindacato Unitario dei Giornalisti Campani, Claudio Silvestri, portando il saluto di SUGC e FNSI alla nuova giunta esecutiva dell’Unaga, il gruppo che si occupa di agricoltura, alimentazione, ambiente, energia e territorio, riunito negli uffici di Napoli. Sulla stessa lunghezza d’onda il consigliere nazionale dell’ordine dei giornalisti Antonio Sasso, portando il saluto dei presidenti nazionale e regionale Carlo Verna e Ottavio Lucarelli.
Il presidente Roberto Zalambani, la vice presidente Geppina Landolfo, il segretario generale Gian Paolo Girelli e la responsabile dei rapporti internazionali Lisa Bellocchi hanno preso all’unanimità alcune importanti decisioni, condivise dal vice presidente vicario Donato Fioriti e dal tesoriere Efrem Tassinato. È stato istituito il Comitato tecnico scientifico nazionale, che si occuperà in specifico di formazione, convenzioni, analisi delle tematiche specialistiche e di attualità. Come presidente è stato indicato il collega professionista Mimmo Vita. È stato stabilito un primo contatto con il nuovo ministro dell’ambiente Sergio Costa, a cui seguirà quello con il Ministro per le politiche agricole, alimentari e forestali Gian Marco Centinaio, per costruire percorsi condivisi per un’informazione tematica corretta, responsabile e competente.
 
Il vice presidente vicario nazionale UNAGA Donato Fioriti, pescarese, componente del direttivo SGA,ha ricevuto la delega nazionale ai Parchi, il chietino Ugo Iezzi, consigliere nazionale Unaga, è stato nominato coordinatore nazionale delle relativa commissione. Primo obiettivo portare a livello nazionale l’esperienza territoriale ARGALAM (edizioni 2015-2016-2017-2018) passando da una rete interregionale ad una  internazionale di “Parchi della Felicità”, con la denominazione “Project ONU Working Happiness Park”.
 
 
infopress 347.3662304

Loading