ConvegniEventi

ANIEF INCONTRA ABRUZZO E MARCHE. INTERVIENE IL PRESIDENTE NAZIONALE PACIFICO

Lunedì 11 e martedì 12 dicembre il Presidente Nazionale e fondatore di ANIEF Prof. Marcello Pacifico sarà in adriatico per partecipare alle due assemblee regionali indette dalla rete territoriale di ANIEF Abruzzo&Marche rappresentate dall’Avv. Rodrigo Verticelli.

“Molti gli argomenti che saranno affrontati nel corso dei due incontri- spiega l’avv. Verticelli – , in primis, il rinnovo del contratto 2019/2021 e l’assegnazione dell IVC (indennità di vacanza contrattuale) nella prossima tredicisema, il nuoco accordo con il silenzio assenso sul Fondo Espero, l’audizione al senato sulla riforma degli istituti tecnici e dei professionali, il dimensionamento scolastico e i suoi effetti sul territorio, la mancata riattivazione del doppio canale di reclutamento, il nuovo sistema straordinario di reclutamento e di abilitazione (30,36,60 cfu), la continua disparità di trattamento tra personale precario e personale di ruolo con un focus speciale sulle continue sentenze a favore dei precari per il bonus carta docenti (oltre 2500 ottenute dall’ANIEF) infine il rinnovo dell’organico aggiuntivo ATA per tutta la durata del PNRR.”

Due incontri con la scuola e per la scuola all’insegna sempre di una scuola giusta.

I docenti avranno a disposizione 4 ore di assemblee per permettere la partecipazione da tutte le parti delle regioni. Il dibattito assembleare inizierà alle 10.45.

Loading