Eventiproposte

LADISLAO FESTIVAL –  IL GRUPPO MILANESE “VHSUPERNOVA” STACCA IL BIGLIETTO PER NEW YORK

STANDING OVATION PER  L’ESIBIZIONE DI AMARA, OSPITE D’ONORE

Il Festival della Musica Italiana di New York rappresenta oggi il più grande evento del settore fuori da confini nazionali ed un formidabile interscambio culturale fra Stati Uniti e Italia. Direttore artistico è Antonio Vandoni, Direttore Musicale ed artistico di RADIO ITALIA. Media Partner il Ladislao Festival di Alfredo Scogna e la Testata giornalistica Alter News, del gruppo AlterNewsPress di Donato Fioriti e Antonio Scarpello.

L’altra sera, in gran spolvero il Teatro Garden  di Guardiagrele (CH), che ha accolto i finalisti del Ladislao Festival, uno dei 5 Festival italiani che fanno da tappa al Festival della Musica Italiana di New York, il prossimo 10 settembre. Da ognuno di questi Festival emerge un vincitore che stacca il biglietto per il gran final di New York. 

Tanti i cantautori provenienti da fuori regione, diversi da Torino e Milano, un successo di pubblico e personale per il “deus ex machina” del “Ladislao Festival”, il cantautore Alfredo Scogna. Ha presentato, con passione e professionlaità, Mariele Sciubba, che ha dato vita anche ad un simpatico siparietto con Amara, omaggiata della nostra “presentosa”. L’artista ha ricevuto, durante la sua performance, una prolungata standing ovation. 

Per il Ladislao Festival, hanno vinto, a notte fonda, i “Vhsupernova”, una band pop milanese nata di recente, in gennaio 2015. E’ formata da Giulia Bonaccorsi (voce), Calogero Cacciatore (pianoforte) e Margherita Carbonell (contrabbasso). – DI SEGUITO la biografia del gruppo-.

VHSUPERNOVA

 band pop milanese nata nel Gennaio del 2015
GIULIA BONACCORSI: voce
CALOGERO CACCIATORE: pianoforte, synth, back vocals
MARGHERITA CARBONELL   contrabbasso, basso, back vocals

La chiave di lettura per apprezzare al meglio la musica dei VHSUPERNOVA si trova certamente nella voglia di unire gli strumenti classici quali pianoforte e contrabbasso ad elementi elettronici e sound contemporanei, ricercando l’eclettismo del prodotto finale, senza tralasciare la capacità di arrivare facilmente agli ascoltatori, ponendo particolare attenzione ai testi e alle melodie totalmente scritti e composte da loro.

Decidono di chiamarsi VHSUPERNOVA in occasione della pubblicazione dell’undicesimo libro edito Mondadori, “Supernova”, capolavoro della scrittrice italiana Isabella Santacroce, con cui hanno collaborato

– Apertura showcase “Supernova” di Isabella Santacroce (Roma, Milano, Bologna)​

– Presentazione del singolo “ASPETTAMI” a EXPOMilano

– Showcase presentazione “CARDIOLOGIA” ep autoprodotto a La Feltrinelli RED di Milano​ e al Circolo di Cultura di Sciacca

– “ASPETTAMI TOUR”: 25 DATE LIVE con evento esclusivo al Teatro “L’Idea” (Sambuca di Sicilia)​

– FINALISTI DI AREA SANREMO 2016 CON IL BRANO “TORNERÒ”​

– OSPITI DEGLI EVENTI COLLATERALI AL FESTIVAL DI SANREMO 2017​

– Ospiti di SA(…)REMO D.O.C. MusicaDiOrigineControllata

– OSPITI DI RED RONNIE E FAUSTO MESOLELLA A FIAT MUSIC A CASA SANREMO​

– FINALISTI DI #1MNEXT CONCERTO PRIMO MAGGIO ROMA​

– SECONDO POSTO AL CONTEST MEMOLIVE CON IL BRANO “#LA90”

Al Ladislao Festival hanno presentato l’inedito dal titolo  “CON CELENTANO ( in vacanza)” classificandosi al primo posto

 

 infopress 347.3662304

Loading