ConvegniEventi

INFO DAY CIPAS-MODAVI -SABATO 4 MAGGIO – GRAND HOTEL ADRIATICO – MONTESILVANO (PE)

FOCUS SU RESPONSABILITA’ SOCIALE DEI GIORNALISTI, SOVRAINDEBITAMENTO E WELFARE

“Si terrà sabato 4 maggio (dalle ore 15 alle 21.00, con cena sociale finale),  presso il Grand Hotel Adriatico di Montesilvano (PE), l’Info Day Cipas-Modavi Onlus, con focus su “Responsabilità sociale dei giornalisti”, “Sovraindebitamento ed assistenza psicologica e legale” e “Welfare e benessere sociale  “, con il filo conduttore della responsabilità dell’impegno sociale, di fronte delle opportunità che nascono per i cittadini”
Così Donato Fioriti, Presidente Nazionale CIPAS (Centro Italiano di Proposta ed Azione Sociale)
“Si tratta di una giornata organizzata unitamente al Modavi Onlus- sottolinea Donato Fioriti, moderatore dell’Evento- con un seminario, un convegno ed un incontro, con personalità accademiche, professionisti , operatori del sociale, tutti di primissimo piano. Impreziosirà l’evento l’Info Point di Vestina Gas, con informazioni utili ai presenti su lettura e comprensione delle bollette.”
“Il seminario  -spiega Fioriti- di carattere comunicativo, con diversi colleghi, tra cui Candida De Novellis (Comm Naz Lav Aut), Max Spiriticchio (direttivo SGA) e Ugo Iezzi (Cons. Naz. Unaga-FNSI),  le conclusioni sono della giornalista Laura vellichi, consigliere nazionale di disciplina dell’Ordine; il convegno sull’assistenza psicologica e legale da sovraindebitamento, con gli interventi degli avvocati Patrizia Pennese e Marco Di Biase, ed i rappresentanti associativi Ernesto D’Onofrio (Ass. consumatori Contribuenti Abruzzo) e Pietro Cocco (Icaro onlus); l’incontro sulle prospettive di Welfare e benessere, con i saluti istituzionali della Regione Abruzzo, quelli associativi degli enti presenti e , tra gli altri, gli interventi della presidentessa nazionale Modavi, Federica Campanari Celestini,  del prof. Gianmarco Cifaldi (Università D’Annunzio) e le conclusioni dell’On. Maria Teresa Bellucci, commissione affari sociali camera dei deputati e psicologa psicoterapeuta” Al termine una cena sociale”.

Loading